Termini e condizioni

Termini e condizioni

Vendita online e spedizioni in tutta Italia - isole comprese - di mobili, anche su specifiche richieste del cliente e contesti di arredo.

Soggetti

Sito Web: www.falegnameareacasa.it
Fornitore: AreA CasA., con sede in Limena (Padova), Via Sabbadin, 31 con partita IVA 05149550286 (di seguito denominato Fornitore).
Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della registrazione e accettazione delle presenti condizioni generali (di seguito denominato Cliente).

Condizioni contrattuali

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le condizioni generali di vendita, presenti sia sul Sito Web sia nell'Impegno d'Ordine inviato tramite email che successivamente alla conferma dell'ordine avvenuta telefonicamente, dandone comunicazione alla clientela tramite email.

Oggetto del contratto online e sua conclusione

Il contratto di compravendita online è il contratto a distanza, avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra il Fornitore e il Cliente; il tutto avviene in un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza tramite il presente Sito Web ed email.
I contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del cliente al Sito Web, ove, seguendo le indicazioni fornite, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene; l'acquisto può essere effettuato anche telefonicamente o tramite email.

Garanzia

Gli acquisti effettuati sul presente Sito Web sono garantiti dal trattamento dei dati a norma delle vigenti leggi.
Intestazione del mittente riportata sul pacco: AreA CasA il tuo falegname di fiducia.
Il Fornitore garantisce che tutti gli articoli venduti sul presente Sito Web corrispondono alla descrizione presente sul Sito Web. La merce si intende accettata nelle condizioni in cui si trova al momento del ricevimento, vista e piaciuta.
Il Fornitore si impegna a fare tutto il possibile per mantenere i tempi di consegna ma non potrà essere ritenuto responsabile per nessun danno derivante dall'eventuale ritardo occorso durante la spedizione.
Tutti i prodotti sono garantiti 2 anni. La garanzia non si applica ai guasti dovuti a cause esterne (urti, incidenti, traslochi, uso non proprio, ecc.).

Dati richiesti per la Fatturazione

Dati Fiscali necessari da inviare per l'emissione della Fattura che il Cliente deve inviare, tramite formulario all'atto di registrazione dell'acquisto sono:
- Aziende: Ragione Sociale, P.IVA, C.F. e Indirizzo Legale
- Privati: Nome, Cognome, C.F. e Indirizzo

Modalità di Spedizione e Consegna

La consegna avviene mediante Trasportatori Specializzati.
Non sono effettuate consegne al piano o servizio di facchinaggio, se non preventivamente accordate.

Per spedizioni in zone scoperte dal servizio della Logistica Trasporti in zone disagiate, isole minori, zone a traffico limitato, centri storici, zone pedonali con restrizioni al traffico e zone in cui non è permesso il transito di Bilici, i mobili saranno affidati ad un corrispondente locale che perfezionerà la consegna con mezzi diversi e autorizzati. Il Cliente è pregato di avvisare il Fornitore preventivamente, al momento della conferma dell'ordine, eventuali dettagli sul luogo dove deve essere effettuata la consegna, al fine di evitare incomprensioni e spiacevoli sorprese (supplemento sul costo del trasporto e tempi di consegna diversi) al momento della consegna. Il Cliente, nel caso in cui non avesse avvisato preventivamente di queste difficoltà, verrà avvisato anticipatamente - tramite mail e/o contatto telefonico - in quanto gli saranno addebitate le spese aggiuntive di consegna: l'ammontare dell'importo aggiuntivo dovrà essere corrisposto, interamente in contanti, direttamente all'autista al momento dello scarico dei mobili. Comunque, la consegna avverrà nel punto più vicino al domicilio, o luogo di consegna, del Cliente dove è consentita la sosta dell'automezzo del corriere.

Spedizione
La Logistica e le consegne sono affidate ad un consorzio di trasportatori specializzati nel trasporto di mobili, radicato su tutto il territorio italiano - comprese le isole maggiori o da nostro operatore interno all'azienda. In questo modo riusciamo ad assicurare un servizio garantito: i mobili sono controllati alla partenza, al momento della presa dal laboratorio, e allo scarico presso il luogo di destinazione. Il trasporto è coperto da assicurazione.

Preavviso Telefonico
Tutte le spedizioni sono perfezionate con preavviso telefonico: Data e Orario Indicativo saranno comunicati dal trasportatore uno o due giorni prima della consegna. Il Cliente dovrà rendersi disponibile per la consegna diversamente, in caso di mancata consegna, tutte le spese di riconsegna saranno a carico del Cliente.

Modalità e Perfezionamento della consegna
La consegna viene effettuata al piano stradale, presso il luogo indicato dal cliente. Il corriere effettua 2 tentativi, dopo il secondo tentativo non andato a buon fine a causa di indisponibilità del cliente (assenza, importo non disponibile, etc.) la spedizione entra in giacenza. Il Cliente, in questo caso, può richiedere lo svicolo rimettendo in consegna la spedizione o ritirala personalmente presso la sede di competenza del corriere - in questo ultimo caso, sarà fornito l'indirizzo del corriere. Le spese di riconsegna, nel caso in cui la giacenza venga svincolata, sono a carico del Cliente.

Precisiamo che l'autista non verrà accompagnato da altri collaboratori che lo assisteranno allo scarico dei mobili. Il Cliente dovrà organizzare da sé il trasporto dei mobili dall'automezzo alla propria abitazione e quindi aver pronto il necessario una volta scaricata la merce dal mezzo (persone che lo aiutino, carrelli, mezzi, ecc.); inoltre dovrà provvedere all'eventuale montaggio degli stessi, nel caso in cui questi siano consegnati smontati. Il Cliente dovrà porre particolare attenzione durante il trasferimento dei mobili al proprio domicilio, in quanto saranno necessarie almeno due persone che dovranno portare gli articoli dentro casa; inoltre bisogna porre particolare attenzione durante la rimozione degli imballi e dei cartoni dai mobili, specialmente nell'utilizzo di taglierini: danni derivanti da urti e dall'utilizzo di taglierini non sono coperti da garanzia sul prodotto o dall'assicurazione sul trasporto.

Tempi di consegna
Da 10 a 40 (per soluzioni su misura, tipo cucine) giorni lavorativi.
Il termine di consegna, anche se confermato, costituisce una semplice previsione ed ha un valore esclusivamente indicato. Eventuali ritardi nelle consegne non daranno diritto al compratore a nessuna pretesa di risarcimento danni o interessi.

Tempi di lavorazione

Dalla data di conferma dell'ordine al giorno di evasione possono passare mediamente 10 giorni, comunque all'atto della proposta d'ordine il Fornitore comunicherà i tempi di lavorazione.
I tempi di lavorazione devono essere calcolati a partire dalla data di accettazione dell'ordine: convalidato nel momento in cui l'importo è contabilizzato sul conto corrente del Fornitore, in caso di bonifico bancario o Pay Pal . 
Nei tempi di Lavorazione, Evasione e Consegna non devono essere calcolati i giorni Feriali e Festivi, la pausa natalizia (dal 22 dicembre al 8 gennaio), il mese di Agosto. I tempi di lavorazione variano, inoltre, in base al tipo di mobile e finitura richiesta e in base alla organizzazione delle spedizioni nelle varie regioni.
Il Fornitore si impegna a fare tutto il possibile per rispettare i tempi di lavorazione ma non potrà essere ritenuto responsabile per nessun danno derivante dall'eventuale ritardo. Eventuali ritardi non possono rappresentare motivo di rinuncia all'acquisto da parte del Cliente.
I termini di consegna assumono per il Fornitore valore puramente indicativo e non vincolante. La mancata o ritardata consegna non dà diritto, al Cliente, alla richiesta di danni diretti o indiretti.

Montaggio

E' consigliabile contattare un falegname o una persona esperta che provveda al montaggio dei mobili, nel caso essi siano consegnati smontati. La maggior parte dei mobili in vendita online sul presente Sito Web, salvo diversa indicazione, sono consegnati montati. AreA CasA, per le zone di Padova e provincia offre un servizio montaggio eseguito direttamente da nostri falegnami

Danni o difetti rilevati al ricevimento degli articoli

Controllo della merce ricevuta
I mobili sono consegnati avvolti in imballi di cartone.
Al momento della consegna, in presenza del trasportatore, il Cliente è tenuto a verificare l'aspetto esteriore dei colli ed eventualmente comunicare allo stesso eventuali anomalie - imballo danneggiato, bucato, lacerato, bagnato - o consegna parziale - mancata corrispondenza del numero dei colli -, apponendo sul documento di trasporto apposita riserva: L'inosservanza comporterà la decadenza di ogni responsabilità vettoriale. Eventuali danni o difetti dei mobili consegnati devono essere immediatamente contestati al Fornitore specificando il problema e difetto riscontrato. In seguito, il Cliente dovrà inviare tramite mail il materiale fotografico che attesti il problema riscontrato sul mobile contestato. Il materiale fotografico verrà esaminato e, dopo aver accertato che il danno non sia stato causato dal Cliente dopo lo scarico della merce e che il difetto sia evidente, si procederà al ritiro del mobile danneggiato o difettato. Sono a carico del Fornitore le spese per il ritiro e la successiva riconsegna del mobile sostitutivo. Il ritiro della merce e l'invio del materiale fotografico sono fondamentali, in quanto il Cliente non potrà chiedere al trasportatore di attendere mentre controlla i mobili. Nel caso in cui, il cliente dovesse decidere di controllare lo stato dei beni acquistati durante lo scarico, quindi in presenza del trasportatore, per rilevare eventuali danni o difetti e rifiutare la merce, le spese sostenute per il rientro dell'articolo danneggiato o difettato, e la successiva spedizione del mobile integro, saranno a carico del Cliente.

E' importantissimo che il Cliente ritiri sempre e comunque la merce ordinata.

Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori di locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Ed infatti, il cliente-consumatore ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la propria volontà di recedere, dovrà restituire il bene acquistato al fornitore e, successivamente, quest'ultimo provvederà, sempre entro 60 giorni dal ricevimento della merce, a rimborsare il prezzo di acquisto.

1. Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta da inviarsi mediante lettera raccomandata a.r. indirizzata a:
AreA CasA, Via Sabbadin 31 - 35010 Limena (PADOVA)

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche tramite posta elettronica all'indirizzo di: e.shop@falegnameareacasa.it

Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire e gli estremi bancari per la disposizione del Bonifico Bancario riguardante il rimborso di quanto versato dal cliente al momento dell'acquisto.
I prodotti acquistati dovranno essere restituiti a cura e spese del cliente, integri e completi di tutti gli accessori, nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno; in caso contrario saranno respinti ed inviati al mittente in porto assegnato.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
La spedizione, sino alla sede della nostra società, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene, durante il trasporto di reso, sarà nostra cura darne tempestiva comunicazione (entro e non oltre 5 giorni dal ricevimento) al cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene: in quest'ultima ipotesi, sarà annullato il recesso ed il bene messo a disposizione del cliente per la sua restituzione.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, il Fornitore provvederà ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti.
Tutti i resi devono essere preventivamente autorizzati dal Fornitore, facendone richiesta via mail a: info@areacasa.shop

2. Esclusioni dal diritto di recesso
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il consumatore, ai sensi dell'art. 55, comma 2, lettera c) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo), non può esercitare il diritto di recesso nel caso di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Pertanto, nel caso in cui il Cliente abbia ordinato ad AreA CasA un bene realizzato e/o rifinito secondo i suoi desideri e precise indicazioni e/o nettamente personalizzato secondo le sue richieste non potrà esercitare il diritto di recesso.

Costi di Spedizione

Il costo del trasporto è compreso nel prezzo finale e comporta la consegna al piano stradale, presso il luogo indicato dal cliente. Vi preghiamo di leggere attentamente " Modalità di Spedizione e Consegna" . Sarete comunque contattati per avere maggiori informazioni

Modalità di Pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti

1. Contrassegno

Con il costo 50€ all'atto dell'acquisto

Saldo alla consegna in contanti o Assegno Circolare (non sono accettati assegni bancari o postali), pena la non consegna della merce

2. Anticipato
100% Anticipo - Tramite Bonifico bancario, Pay Pal.
Come versare l'anticipo:
1. Bonifico Bancario 
2. Pay Pal 

3 Carta di credito

Sono accettate le carte di credito e ricaricabili di tutti i maggiori circuiti bancari. Utilizziamo il sistema PAYPAL che garantisce transazioni sicure e protette.